- SCIENZE DELLA VITA E BIOTECNOLOGIA
Gestione delle maxi- emergenze in ambito extra ospedaliero
- Panoramica
Il Master ha l’obiettivo di ampliare le proprie competenze professionali teoriche e pratiche, acquisendo capacità specifiche per operare in campo emergenziale extra-ospedaliero ed assistere il paziente critico in senso olistico. Inoltre, il partecipante del Master sarà in grado di sviluppare strategie di assistenza infermieristica per gestire i bisogni clinici della persona assistita in Area Critica; gestire le risorse materiali per un’assistenza efficace, efficiente e coerente, operando nel rispetto delle norme che disciplinano l’ambito dell’Area critica ed emergenziale; valutare la crescita delle proprie competenze professionali, individuando l’eventuale fabbisogno di formazione, strategie e modalità formative necessarie.
- Destinatari
Possono partecipare al Master i possessori di laurea conseguita secondo l’ordinamento vigente ed anteriormente all’applicazione del D.M. 509/99. Per gli studenti stranieri l’iscrizione è possibile attraverso la procedura sul portale di Universitaly, allegando la “Dichiarazione di Valore” del proprio curriculum studiorum.
- Verifica Finale
A conclusione del Master agli iscritti che abbiano adempiuto agli obblighi di frequenza, e sostenuto la dissertazione di un elaborato finale, sarà rilasciato il diploma di Master di I livello in “Gestione delle maxiemergenze in ambito extra-ospedaliero”equivalente a 60 C.F.U. utilizzabile ai sensi delle attuali disposizioni di legge.
- INFO DEL CORSO
LINGUA CORSO ITALIANO
DURATA 1500 ORE
CFU 60
TELEDIDATTICA
- Come iscriversi
![](https://www.accademiablanchard.it/wp-content/uploads/2024/12/Frame-22.png)
Tu compili
Raccontaci di te e noi ti aiuteremo con il resto.
Il completamento del modulo di iscrizione online richiede solo 10 minuti.
![](https://www.accademiablanchard.it/wp-content/uploads/2024/12/Frame-24.png)
Noi ci connettiamo
Dopo aver inviato la domanda, ti contatteremo e ti aiuteremo a completare il processo.
![](https://www.accademiablanchard.it/wp-content/uploads/2024/12/Frame-24-1.png)
Tutto pronto
Una volta completata la domanda, sei pronto per creare il tuo programma.