GIURISPRUDENZA

Modalità

online / presenza

l percorso di Giurisprudenza all’Accademia Blanchard è pensato per chi desidera approfondire le tematiche giuridiche e acquisire competenze fondamentali per operare nel mondo del diritto. Grazie a un’offerta formativa strutturata e a docenti esperti, avrai l’opportunità di costruire una solida base teorica e pratica, indispensabile per affrontare le sfide di una carriera legale.

Il corso di laurea è strutturato in modo da garantire allo studente l’acquisizione della cultura giuridica di base nazionale ed europea nonchè degli strumenti di base necessari all’aggiornamento delle proprie competenze anche attraverso l’approfondimento di conoscenze storiche che consentano di valutare gli istituti del diritto positivo tenendo conto dell’evoluzione degli stessi.

Lo scopo del Master è quello di formare professionisti in grado di inserirsi in un contesto aziendale o in uno studio professionale, anche internazionale, che siano dotati di competenze giuridiche (anche di carattere processuale). 

Possono partecipare al Master i possessori di laurea magistrale e/o specialistica nonché i possessori di laurea vecchio ordinamento in Economia e Giurisprudenza. Possono, inoltre, presentare domanda di ammissione i candidati in possesso di un titolo accademico conseguito all’estero equiparabile per durata e contenuto al titolo accademico italiano richiesto per l’accesso al Master.

Il Master si propone di fornire ai partecipanti una solida preparazione, diversi livelli di competenze, abilità e conoscenze richieste oggi alla figura del Giurista d’Impresa e vedrà la partecipazione di General Counsel di primarie aziende italiane e internazionali, studi legali di primaria importanza e professori e accademici di spicco, fornendo approfondimenti tecnici e competenze misurate nella pratica, Giuristi esperti in Diritto di impresa che siano tali a 360°, in grado di operare sia in contesti aziendali che nelle professioni legali.